sabato 26 maggio 2012

I ragazzi della II D scrivono per Melissa Bassi...

Certamente non ti saresti mai immaginata una cosa del genere; andare a scuola, come facevi ogni giorno, e morire, morire a solamente sedici anni. Il ricordo del tuo sorriso, della tua solarità, rimarrà per sempre tra i tuoi amici, parenti, e anche tutte le persone che non ti conoscevano.
Che dire, riposa in pace Melissa e prega per tutti noi, che ora siamo un po’ più soli, ma consapevoli del fatto che tu, nei nostri cuori, vivi, e vivrai in eterno.                    
                                                                                                                            Ludovica Moro

E’ stato veramente straziante guardare le immagini in TV dei funerali della povera Melissa. Credo sia ingiusto accettare una morte così assurda che lascia profondo dolore nel cuore dei suoi genitori e delle sue compagne. Melissa adesso è un angelo volato in cielo per colpa di una mano assassina.   
                                                                                                                          Bruna Scordino



Un’altra vita si è spenta, un altro angelo di Dio è volato in cielo, un altro pazzo si è fatto avanti, ha ucciso te, Melissa, una ragazza solare e allegra, strappata alla sua famiglia... E  tutti noi che anche se non ti conoscevamo, sentiamo la tua mancanza e per te ci sarà sempre spazio nel nostro cuore.                                                                                                                                                                                                           Miriam Catona

E’ stato un fatto terribile e troppo doloroso che ci fa riflettere sulla natura dell’uomo. Può un essere umano pensare di fare strage di così tante vite giovani e innocenti davanti alla scuola? E’ troppo disumano pensarlo. Io spero che fatti simili non accadano mai più e che si possano evitare stando più attenti ai bisogni degli altri e rispettandoci e amandoci più l’uno con l’altro.                                                                                                                                           Annarita Costarella

La morte di Melissa mi ha fatto stare male. Poteva capitare a qualsiasi studente; chi ha ideato questa strage è sicuramente un malvagio. Noi dobbiamo combattere con la nostra forza giovanile l'’omertà che regna nella nostra società per sconfiggere il male. Melissa rappresenterà per il futuro il valore della libertà .
                                                                                                         Martina Gurnale

Io mi domando il perché un killer possa far finire la vita di una giovane sedicenne che aveva dei sogni e dei progetti con l’esplosione di una bomba!  Ci mancherai Melissa!
                                                                                                                     Silvia Costantino


Melissa era una ragazza di sedici anni che andava a scuola; è morta con una bomba. Sua mamma è ricoverata in ospedale sotto shock, suo padre è disperato, il suo fidanzato è triste perché gli manca. Povera Melissa, che aveva ancora la vita davanti ma mentre esercitava un suo diritto allo studio, è stata uccisa, non si sa da chi ma sicuramente da gente senza scrupoli e senza cuore.
                                                                                                                        Caterina Costantino


Ho provato molta rabbia e dispiacere per la morte di Melissa e spero tanto che il vero colpevole, se esiste un inferno, possa morire tra le sue fiamme.
                                                                                                                  Francesco Costarella

Oggi ho imparato che esistono “bestie” con il cuore di pietra capaci di distruggere la vita di una ragazza dolce e sorridente come te, Melissa!
                                                                                                                         Chiara Cordopatre

Non capisco come sia possibile anche pensare di mettere una bomba vicino ad una scuola, in più con dei ragazzi presenti, è una cosa disumana. Spero almeno ora Melissa sia in un posto migliore. Riposa in pace, piccolo angelo.
                                                                                                                    Mariapia Familiari


Il fine settimana è stato caratterizzato da eventi molto spiacevoli, una giovane ragazza pensava di trascorrere una normale giornata di scuola. Non è riuscita a tornare dai suoi genitori. Questo è stato causato dalla cattiveria e crudeltà di qualcuno. Io voglio esprimere tutta la mia tristezza per la piccola Melissa gridandole che rimarrà sempre con noi   che personalmente, nel mio piccolo, tenterò di migliorare questo mondo crudele.
                                                                                                                          Maria Grazia Crea


Un atto di vera e propria pazzia che ti  ha strappato la vita e ora tu sei volata tra gli angeli del paradiso. A noi resterò solo il ricordo di un gesto disumano che ha cancellato il tuo sorriso per sempre.
                                                                                                                           Gianluca Cordopatre

 Per me l’autore dell’attentato alla scuola di Brindisi che ha provocato la morte di Melissa e il ferimento di altre ragazze è un pazzo perché solo un pazzo poteva fare un’azione così orribile, vigliacca e mostruosa.
                                                                                                                            Alessandro Dattola

Alle 7:45 il sorriso di una giovane ragazza,si è spento a causa di un pazzo maniaco omicida che ha fatto soffrire tantissime persone in tutta Italia.
                                                                                                                                       Vittorio Mafrici

Nessun commento:

Posta un commento