lunedì 23 aprile 2012

Produzioni poetiche della classe I D

Senza pensieri

Sulla chioma dell’albero
come su un letto di foglie
mi vorrei addormentare.
Proprio lì,
proteso sul mare.
Vorrei cader giù
Come piuma,
senza pensieri.
Ricordando solo i tuoi occhi neri.

                                                     Antonio Mercurio I D



Sono contenta di vivere perchè...

Sono contenta di vivere perché la mia famiglia vuole tanto bene a me.
Son circondata cari amici con i quali trascorro momenti felici.

Sono contenta di vivere perché
ogni giorno mi sembra un invito ad una tazza di thè;
adoro chiacchierare, ridere e scherzare
spesso e volentieri, ma senza esagerare!

Sono contenta di vivere perché
la mia vita è un continuo grand jeté;
ho tanta voglia di crescere ed esplorare
ma senza nemici con cui litigare.

Sono contenta di vivere perché
tante meraviglie intorno a me:
cielo, terra e ogni creatura felice.
è per questo che vivere mi piace!


                                Erminia Battaglia I D

C'era una signorina di Trento
C’ era una signorina di Trento

Che suonava il flauto di Sorrento
Modulava ballabili in ritmo latino
Con i porcellini bianchi di suo cugino.
Quella spassosa signorina di Trento
                                             Chiara Messorio I D

C'era una signorina del Marocco
C’era una signorina del Marocco,
Che quando suonava sembrava un balocco.
Modulava canzoni con vivacità
E poi ballava con suo papà
Quella divertente signorina del Marocco
                                                 Antonella Trapani I D

Il mare
Vorrei farmi un bel tuffo
Da quello scoglio buffo.
Sotto l’ombra di quell’ albero
Poi, mi vorrei addormentare
Per udire la dolce brezza del mare.
Al mio risveglio vorrei che dal cielo azzurro
Cadesse burro
Che non colpisse quel gabbiano
Con il quale vorrei
Volare lontano
                                            Cilione Domenico I D

La mia compagna Erminia

C’era una volta una signorina di Musa
Che suonava la cornamusa
Bighellonava di qua e di là
E tutti dicevan : "Prima o poi la smetterà".
C’era una volta una birichina signorina di Musa.
                                                    Cilione Domenico I D
La minestra
La minestra che bolle
ossigena le zolle
ed il suo profumino
lo sente anche il camino.
                                               Pasquale Toscano I^ D

Nessun commento:

Posta un commento